Vi presento la signora Lana Merino

lana merino
Prodotti in lana merinos su Biancoecolorati.com

 La razza Merino ha viaggiato nel mondo e nel tempo. Già al tempo dei Romani la lana proveniente dalla razza spagnola era molto apprezzata per la finezza e la morbidezza. Ai nostri giorni ci sono razze Merino con lane pregiate provenienti dalla Francia, dalla Germania, dal Vermont U.S.A.; in Italia abbiamo le Merino laziali e pugliesi.
Tra le più pregiate ed apprezzate c’è la lana Merino australiana, dalla quale, grazie alla sua finezza, si ricavano poi capi di assoluto pregio e lusso.
La lana Merino racchiude in sé le migliori caratteristiche delle lane:
termoregolatrice, vale a dire che ripara il nostro corpo dal caldo in estate e protegge dal freddo in inverno;
traspirante, come ogni fibra naturale lascia passare la normale sudorazione (anche in inverno) permettendoci di rimanere asciutti e alla temperatura ottimale;
aiuta in modo naturale a dare sollievo in caso di dolori e infiammazioni articolari grazie all’alto contenuto in lanolina



Scegliere la Lana Merino per riposare meglio. Perché?

 
In commercio possiamo trovare coperte, copriguanciali e coprimaterassi per assicurarci tutti i benèfici vantaggi della lana Merino durante il sonno, regalandoci in questo modo un riposo più salutare, più asciutto, alla giusta temperatura e senza le fastidiose scariche elettrostatiche dei tessuti sintetici che possono accelerare i battiti cardiaci: quindi un riposo rigenerante, in tutto relax.

Alla prossima, ciao