Oggi ormai non è più un azzardo prendere un materasso dignitosamente grande: puoi trovare con assoluta comodità lenzuola con angoli o completi di lenzuola fuori misura made in Italy .
Potresti aver appena sentito parlare di biancheria da letto king size e cerchi informazioni a riguardo.
Una buona notte di sonno inizia con un ottimo letto. Hai mai provato a far accomodare due persone in un letto singolo a una piazza? Ecco come si sentono molti adulti quando dormono in un letto matrimoniale corto. Ti meriti conforto dopo tutto, quindi perché accontentarti di meno di quello che ti spetta?
Il letto king size è un modello di letto più lungo e più largo di uno standard, perfetto se hai lo spazio per metterne uno nella tua stanza. In effetti, chi vorrebbe usare scomodi letti singoli?
Sapevi che le persone in media trascorrono quasi un terzo del proprio tempo a letto? Se sei come me, probabilmente è più di questo. Allora perché non investire in un materasso fantastico e procurarti un letto lungo. Una queen size andrà benissimo, ma se hai la camera da letto grande passa direttamente al king size.
Parliamo di letti lunghi e quindi di letti grandi
È importante considerare lo spazio a disposizione per avere un letto lungo. Se vivi in uno spazio piuttosto ampio, un lettone lungo andrà benissimo: senza dubbio, ci sono letti lunghi abbastanza per stare ben distesi.
Un letto standard è lungo 190 cm … gentili lettori di alte dimensioni, non si può dormire rannicchiati! Su un letto con le giuste dimensioni sarà possibile sdraiarsi molto più a lungo e senza sentire fastidio ai piedi infilati tra materasso e pediera come se fossero 2 toast. I fianchi, le spalle e tutta la colonna vertebrale sono tutti importanti, diamogli lo spazio che gli spetta.
I letti lungi hanno un’ampia gamma di marche e modelli, così puoi scegliere quello giusto per le tue esigenze. Si può passare dal lettone con testiera, a quello semplicissimo con la sola rete, per finire a quello tutt’uno con l’armadio.
Il lettone e l’armadio sono molto pratici, i letti con scompartimento per contenere gli abiti sono usati da moltissime persone. Anche letti a castello o letti a soppalco, ma non è il massimo se poi devi dormire con le gambe piegate, e se sei alto sai benissimo di cosa parlo !
Lenzuola adatte a vestire letti king size per persone alte
Ci sono molte cose da considerare quando si acquista un letto. Molte persone non si rendono conto dell’importanza di avere a corredo la misura giusta di biancheria da letto per il loro nuovo materasso, soprattutto se si tratta di un letto king size. Mentre la maggior parte delle persone pensa che più grande è meglio è, non è sempre così.
Molti commercianti scrivono King Size per indicare un lenzuolo grande e da qui ne nasce una tremenda confusione per chi deve acquistare online lenzuola fuori misura.
Districhiamo un attimo la matassa!
Fino ad una larghezza di 180 cm il letto è Queen Size, mentre se eccede da questa misura, cioè da 180 cm in poi, diventa un materasso King Size. Due misure di lenzuola decisamente diverse e doverosamente distinte.
La lunghezza è la parte del letto che secondo molti lettori non dovrebbe essere trascurata. Un letto king size deve quindi avere una misura dignitosa, grande abbastanza per tenere i piedi sullo stesso piano della gamba e non a penzoloni in fondo al letto.
Lenzuola matrimoniali king size
La comodità di dormire in un letto adatto alla propria taglia, grande o piccola, dovrebbe essere la priorità per tutti.
Molte persone non sono consapevoli del fatto che i letti king size esistano davvero. È vero! I letti king size sono perfetti se hai lo spazio per ospitarne uno.
In effetti chi è che vorrebbe dormire angusto su un lettino singolo? Ti meriti conforto, dopotutto.
Cosa ne pensi dei letti grandi? Hai già trovato la tua soluzione perfetta?
Devi accedere per postare un commento.