Il sartoriale come eredità del Salone del Mobile di Milano

Cura nella qualità e nel confezionamenti del prodotti, realizzando complementi d’arredo, dagli asciugamani alle lenzuola, su misura: questo il trend che viene dal Salone del Mobile di Milano 2019

Chiuso il Salone del Mobile di Milano una lezione “severa” ci viene impartita: se una scarpa, un foulard, uno scialle, una borsa o un cappello sono in grado di cambiare sostanzialmente il nostro stile e ci danno un tocco chic e ricercato, perché non dovrebbe essere lo stesso per la nostra casa e i suoi complementi d’arredo? Il design, la manualità,

il “custom made”, ossia il fatto su misura diventano elementi contraddistintivi che raccontano di noi e del nostro stile.

Il bello e la qualità spesso vanno a braccetto. Dalle tendenze presentate al più importante salone del mobile a livello nazionale nella home collection si fa strada il tocco sartoriale. Tutto quindi può essere personalizzato, dalle lenzuola agli asciugamani passando per le tovaglie. Lino e cotone sono i tessuti preferiti per modellare nuove forme e dare sostanza all’arredo delle nostre case. 

Insomma, abbiamo capito che i vasi di fiori secchi sono ottimi per rinfrescare la cucina mentre accappatoi e asciugamani colorati ravvivano la stanza da bagno, ma anche lenzuola, e copripiumini fanno la loro parte, dettando la cadenza delle stagioni in camera da letto. Tutti questi elementi rimodulano gli spazi e raccontano chi siamo e la nostra personalità.

Non c’è nulla di più bello, che sentirsi a proprio agio, comodi, rilassati. Il mercato italiano lo sa da tempo e attraverso le personalizzazioni si è conquistato la fiducia dei propri clienti garantendo il massimo comfort, un’altissima qualità dei prodotti ed un tocco di design davvero ricercato. Che siate grandi o piccoli, amanti degli spazi ampi o meno, la soluzione per la quale state andando a caccia, ad esempio per la vostra camera da letto, la potrete trovare nel ricco catalogo di prodotti delle aziende italiane.

Se amate dormire larghi, e in vista di un’estate che si annuncia più che rovente, potrebbe essere il momento di cambiare il materasso e magari prendere un letto più largo. Già scegliere un materasso fuori misura può essere la soluzione e se credete che trovare un bel corredo di dimensioni superiori a quelle standard sia complicato, siete fuori strada. Un buon sonno è anche bello oltre che salutare.